E' dal genio creativo di Ati Safavi e da suo marito, il celebre giocatore di Rugby Mirco Bergamasco, che è nato un brand che sono certo avrà lunga vita e questo è anche l'obiettivo che si propone di raggiungere: ovvero cibo sano e genuino per i suoi clienti, ovvero non solo saziarli, ma farlo solo con prodotti biologici senza nulla togliere al gusto ed al sapore.
Il primo locale della catena è stato aperto questa sera a Padova riscuotendo un grande successo di pubblico; tanti, infatti, sono stati incurisiti dall'offerta originale di questo nuovo concept assolutamente nuovo nel panorama gastronomico padovano, ma anche Veneto.
La giovane e bellissima imprenditrice non è stata certo a guardare, anzi sempre in prima linea, sorridente e gentile, pronta ad accogliere la folla accorsa per l'opening, illustrava il menu e le prelibatezze proposte; per l'occasione era presente anche il marito, padovano doc, Mirco Bergamasco , il quale si è intrattenuto con i numerosi fan accorsi per conoscerlo, e vista che la fila al bancone aumentava sempre più, si è improvvisato chef, servendo personalmente gli ospiti davvero stupiti.
L'ideatrice del brand Ati Safavi, iraniana d'origine e parigina d'adozione, la quale è sempre stata attratta dall'universo vegano e dalle proprietà benefiche sull'organismo dei prodotti vegetali, da sempre ricerca prodotti di qualità elaborandoli in deliziose pietanze. Il suo cane, di razza bribantino, è diventato anche il simbolo del locale, forse perchè anche lui vegano. La sua passione è stata così travolgente da far "convertire" anche il celebre rugbysta il quale, come garantisce Ati, mangiando vegano si è rinvigorito più e meglio degli altri; assicura, infatti, che le proteine vegetali, quali ad esempio quelle dei broccoli non hanno nulla da invidiare a quelle animali, essendo ugualmente
energetiche o hanno delle qualità benefiche, come il sedano che è ottimo per rinforzare cartilagini e legamenti.
L'offerta era varia ed elaborata, si poteva optare per dell'ottimo seitan, carne vegana (ma che nulla ha da invidiare alla carne animale, provare per credere) con piselli oppure con patate e salsa di pomodoro, oppure si poteva scegliere dell'ottimo cous cous o della paella vegetariana.
In alternativa le ottime insalate del locale, da arricchire con ingredienti a scelta tra 16 tipi di verdure, accuratamente selezionate e che cambiano ogni giorno, tra cui segnalo delle stelle di riso cotte al forno davvero particolari; ed ancora delle lasagne alle verdure, della torta di zucca e una quiche agli spinaci proprio invitante.
La società conta di aprire a breve altri locali nelle principali città italiane, che come quello di Padova, diventeranno punto di riferimento per gli amanti della cucina vegetariana e vegana; il locale offre, infatti, diversi tipi di prodotti, tra cui diverse tipologie di latte vegetale e oltre 300 tipi di formaggio vegano (formaggi prodotti con latte di origine vegetale come ad esempio latte di soia, miglio, farro e mandorla).
Prima di andare via ho avuto modo di fare i miei più vivi complimenti a Mirko Bergamasco per l'inaugurazione di questo originale e creativo locale, nel cuore di Padova, a due passi, per strano scherzo del destino o per scelta voluta chissà, dalle celebri Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta. Il celebre campione si è detto davvero soddisfatto del successo della serata e all'augurio "in bocca al lupo", ha risposto con un simpatico "Viva il lupo", in perfetto stile Doody's.
Sono certo che questo brand farà strada nell'universo del food.
Nessun commento:
Posta un commento